La casa sotto protezione – le cose che dovete fare per assicurare la sicurezza del vostro bambino

carta da parati bambini
Per ogni piccolo che compie i suoi primi passi tutto è affascinante, non solo i pupazzi ma anche le bottiglie di detergenti, le piante e anche le prese della corrente.

Questa curiosità può essere rischiosa. Leggete tutto questo per limitare il rischio.
I prodotti per la pulizia sono dannosi a causa del loro imballaggio perché sembrano essere i giocattoli e per questo dovere metterli da parte. Non potete dimenticare anche di realizzare tutti i lavori di rinovazione prima dell’arrivo del piccolo. Soprattutto nella sua stanzetta. Anche se vogliate posare la carta da parati bambini o dipingere le pareti, fatelo almeno un mese prima perché i neonati sono molto delicati e alcuni prodotti possono essere dannosi per la salute.
carta da parati bambini
Autor: Michael Coghlan
Źródło: http://www.flickr.com
Le prese elettriche presente in ogni stanza sono ovviamente utile ma sono una vera insidia per i bambini che compiono i loro primi passi e per questo è importante di comprare i copripresi. Lo stesso discorso vale per gli arredi ma grazie agli angoli di protezzione il votro bimbo sarà protetto contro gli angoli vivi.

Anche diversi tipi di fiori come l’azalea, l’iris e il ficus possono essere velenosi . Se non siete capaci di riconoscere i fiori pericolosi, è meglio di tenergli fuori per essere tranquilli.

Non dimenticate mai che la sicurezza dei piccoli è una cosa importantissima e per questo voi, come adulti responsabili dovete fare tutte le cose necessarie per limitare situazioni pericolose.